Domande Frequenti

(FAQ)

Abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti per aiutarvi a prepararvi meglio al viaggio, scoprire i percorsi disponibili, le condizioni di partecipazione, oltre alle raccomandazioni sull’attrezzatura e sulla sicurezza. Se avete ulteriori domande, il nostro team è sempre pronto ad aiutarvi!

Quali sono le escursioni in programma?

Dove trovo l'elenco delle escursioni in programma?

Posso filtrare le uscite in base alle mie preferenze?

Dove trovo informazioni dettagliate su una specifica escursione?

Le uscite vengono aggiornate regolarmente?

Come posso restare aggiornato sulle uscite in programma?

A chi posso chiedere maggiori informazioni sulle escursioni?

Modalità di iscrizione alle escursioni

Come posso iscrivermi a un escursione?

Entro quando devo effettuare l’iscrizione?

Posso prenotare per un gruppo?

Quali metodi di pagamento accettate?

Quando devo effettuare il pagamento?

Come faccio a sapere se l’escursione che mi interessa è confermata?

Come faccio a sapere quanti posti sono ancora disponibili?

Rimborsi o crediti

Cosa faccio se non riesco a partecipare a un'escursione a cui mi sono iscritto?

Quando ho diritto a un rimborso?

Come ottengo il rimborso?

Cosa succede se l'escursione viene annullata da Guiddy?

Cosa devo fare in caso di condizioni meteorologiche avverse?

Sono iscritto/a all’escursione… e ora?

Cosa succede una volta effettuata l'iscrizione?

È obbligatorio avere un contatto Telegram?

Come funziona il car pooling durante le escursioni?

Non ho la macchina. I punti di inizio escursione sono raggiungibili con i mezzi pubblici?

Come faccio a sapere se parte qualcuno dalla mia zona?

Abbigliamento e attrezzatura

Quale equipaggiamento è consigliato per le escursioni?

Sono alle prime armi, come faccio a sapere se il mio equipaggiamento è corretto?

È possibile noleggiare l’attrezzatura?

Cosa succede se il mio equipaggiamento non è ritenuto idoneo?

Responsabilità

Qual è la responsabilità di Guiddy?

Quali sono le mie responsabilità come partecipante?

Devo avere un'assicurazione?

Cosa devo fare se non posso continuare l'escursione?

Sono rimaste domande?

Nessun problema — siamo qui per aiutarti! Scrivici su WhatsApp e ti risponderemo in un lampo